About Me

Lorenzo Sattin nasce a Mantova il 3 ottobre 1995 dove si diploma come perito elettrotecnico nel 2014. 

Grazie alla passione trasmessa dal padre, coltiva un forte interesse per la musica e per il mondo del suono sin da piccolo, partecipando come batterista a numerosi progetti musicali che si muovevano tra rock e punk, passando per i grandi classici della musica hard rock.

All’età di 10 anni compra la sua prima batteria iniziando lo studio presso la scuola MMI di Mantova. Sviluppa inoltre una forte passione per il DJing e la musica elettronica: all’età di 14 anni debutta nel mondo dei club con diverse esibizioni in Lombardia. 

La forte passione verso il mondo del suono, ha portato Lorenzo ad approfondire ancora di più questa disciplina iscrivendosi al corso di Sound Design presso l’Istituto Europeo di Design nel settembre 2014. Qui si è specializzato in produzione di colonne sonore, sonorizzazione di corto-metraggi, medio-metraggi e spot pubblicitari, produzione ed integrazione di audio per videogame, sonorizzazione di spazi commerciali e selezione musicale per eventi… 

Da anni Lorenzo affianca alla vita in studio, quella dei teatri e dei concerti dal vivo lavorando come fonico all’interno di un team di service per eventi musicali.